Il mercato finanziario, così come quello immobiliare, è sempre in subbuglio e non è certo meno incline di altri ambiti alle tendenza. Nel 2022 si registrerà una forte ripresa dei mercati, per questo motivo investire all’estero risulta una scelta vincente. Sono sempre più le persone che decidono di lasciare indietro la paura e far fruttare davvero i propri risparmi in modo concreto. Non importa che tu abbia un piccolo o un grande capitale, là fuori è pieno di ottime occasioni, devi solo capire come sfruttarle.
2022: l’anno di ripresa economica
La pandemia ha creato una forte instabilità finanziaria e sono sempre più le persone che devono leccarsi le ferite dopo quasi 2 anni di crisi e recessione economica ma abbiamo una buona notizia. Sembra infatti che nel 2022 si registrerà una vera e propria impennata a livello economico, tanto che chi ha la possibilità di investire si sta già portando avanti per capire come fare.
Per poter avere successo ed evitare fregature è sicuramente consigliato rivolgersi a veri esperti del settore: per esempio per investire all’estero informati su investireadubai.com, portale specializzato che può offrirti un supporto concreto nello sviluppo di un’idea e di un progetto tuo, seguendoti non solo per la ricerca di un immobile o di una casa ma anche di una serie di aspetti burocratici. Investire all’estero sembra davvero conveniente, per il prossimo anno è prevista una forte ripresa del mercato immobiliare ma non solo. Questo settore però è particolarmente florido e il motivo è la possibilità di ottenere mutui a tassi vantaggiosi, un rischio minimo di perdita del capitale e la possibilità di far fruttare da subito l’investimento grazie all’affitto.
Investire all’estero: quali immobili acquistare?
Scegliere la tipologia di immobile però non è semplice. C’è chi acquista per sé una casa da utilizzare per un trasferimento business o per le vacanze ma non è certo l’unico fine per cui acquistare immobili. Tra i settori migliori per investire nel mercato immobiliare ci sono locali ideali per il lavoro, quindi uffici ma anche perfetti per creare spazi dedicati alla salute e al benessere: in questo caso scegli ambienti green, moderni e ad alta efficienza energetica. La seconda categoria in vero e proprio boom è quella dell’hospitality: spazi di coworking sono un’ottima scelta se desideri investire nel mercato immobiliare. Come consigliato però evita un colpo di testa in solitaria, fatti seguire da un consulente per valutare la migliore proposta adatta a te.
Investire all’estero: i settori non immobiliari su cui puntare
E se desideri spaziare non investendo solamente nel mercato immobiliare? Il mondo alimentare sta avendo una vera e propria rivoluzione, non solo i vegani ma anche gli onnivori hanno compreso l’importanza di limitare alcune tipologie di proteine così si sta investendo sempre di più sul cibo vegano così da dare alle persone qualità e opzioni valide alternative. Investirci è sicuramente una mossa vincente. Secondo settore estremamente interessante è quello delle energie rinnovabili: trovare un modo green per scaldarsi, accendere gli elettrodomestici o muovere i mezzi di trasporto è necessario per fare in modo che il pianeta non soffra eccessivamente. Ecco quindi che investire in questo settore non fa bene solo a livello economico ma anche a livello ambientale.
Investire a Dubai: la città su cui puntare
Dubai è in pieno boom economico, a dimostrarlo sono gli interessi finanziari che girano attorno alla città degli Emirati Arabi che il prossimo anno sarà al centro dell’attenzione grazie ad Expo. In piena espansione economica, la città diventa una scelta vincente per la tassazione agevolata: il sistema di pagamento e di tasse bassissime rende estremamente conveniente non solo acquistare immobili o investire ma anche aprire attività. Seguendo i consigli di investireadubai.com puoi iniziare a veder fruttare i tuoi risparmi, pensa che bastano solo 100.000 euro per iniziare a guadagnare!