Le migliori attrazioni da visitare in auto a Maiorca

Situata nel Mediterraneo, circondata da acque blu scintillanti e spiagge, Maiorca è un piccolo angolo di paradiso. Quest'isola spagnola ti offrirà anche un vino squisito, una cucina deliziosa e una cultura intrigante che ti delizieranno fin da subito.

Se questa è la tua prima visita sull'isola, noleggia un'auto a Maiorca in modo da poter sfruttare al massimo le tue vacanze su questa incredibile isola.

Cala Millor

Cala Millor è una popolare destinazione per le vacanze in famiglia sulla costa nord-orientale di Maiorca. Questo grande sito turistico ha una delle migliori spiagge. Cala Millor si traduce come "la baia migliore", nome azzeccatissimo poiché questa spiaggia offre acqua limpida e sabbia fine, perfetta per prendere il sole. Oltre agli spettacoli, alcuni bar offrono tombola e quiz. Tuttavia, ci sono molte discoteche disponibili per i più vivaci.

Deia

Forse è il paesaggio pittoresco che attrae scrittori e musicisti a Deia. Un piccolo villaggio nel nord di Maiorca. Chi non si lascerebbe ispirare dagli aranci e dagli ulivi in cima a una scogliera a picco sul Mar Mediterraneo? Rafforza il tuo spirito rilassato camminando per le pittoresche strade acciottolate o facendo escursioni in montagna.

Alcudia

La città di Alcudia è una destinazione turistica molto popolare nel nord di Maiorca. È un luogo ideale dove soggiornare per gli amanti della spiaggia e per scoprire i borghi medievali. Alcune delle case del borgo fortificato risalgono al XIII secolo. Le rovine romane si trovano di fronte alla chiesa di Saint-Jaume. Se sei ad Alcudia all'inizio di luglio, partecipa al festival di nove giorni in onore di Saint-Jaume.

Golden Cala

Golden Cala è un piccolo villaggio nel sud di Maiorca che è diventato una vivace località balneare. Ci sono una moltitudine di spiagge sabbiose punteggiate lungo la costa di questa città. Molte spiagge si trovano in insenature protette, rendendole ideali per famiglie con bambini piccoli o nuotatori meno esperti. Considerata da molti come una delle migliori città di Maiorca, ogni turista può trovare ciò che sta cercando.

Magaluf

Magaluf è un altro parco giochi per i visitatori europei. Situata nel sud-ovest di Maiorca, la spiaggia di sabbia bianca di Magaluf attrae famiglie e adulti, che spesso si concedono una sbronza a causa dei bassi prezzi degli alcolici. Magaluf è costituito da una spiaggia di sabbia bianca e dalla striscia di Magaluf, che è il centro della vita notturna e dei ristoranti principali.

Una sfida popolare per i turisti è una nuotata all'isola di Black Lizard situata nel centro della baia di Magaluf. L'isola è conosciuta con questo nome per l'altissimo numero di lucertole nere che si possono trovare fuggire durante la propria scalata.

Perché noleggiare un'auto a Maiorca?

L’attrazione di Maiorca è la grande diversità del turismo. Questa perla del Mediterraneo offre un clima magnifico, calette e spiagge idilliache che, insieme alle sue montagne, la rendono una delle mete preferite della Spagna. Noleggiare un'auto a Maiorca rende fin troppo facile scoprire questa città in pochi giorni. Sul sito web di noleggio auto a buon mercato di Maiorca https://www.autoprio.it/it-spagna-isola-maiorca/ offriamo una vasta gamma di auto a noleggio e le nostre offerte sono rivolte a viaggiatori d'affari e turisti. Sull'isola ci sono compagnie di autonoleggio come Goldcar, Europcar, Thrifty, Sixt, Keddy By Europcar, Alamo, Firefly, Avis, National, Flizzr, Surprice, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz, InterRent, Rhodium, ecc.

Guidare a Maiorca

Quando noleggi un'auto a Maiorca, puoi esplorare comodamente le strade della città. Le norme di guida spagnole stabiliscono che i bambini di età inferiore a 12 anni devono viaggiare sul retro dei veicoli. Gli ingorghi sono rari a Maiorca, ovviamente incontrerai più auto e pedoni nel centro storico di Palma, ma è sicuramente gestibile e c'è ampio spazio per la convivenza di residenti e turisti.