Le attività più interessanti da fare a Capri

Capri si trova a pochi chilometri dalla penisola sorrentina in Campania. Le gite di un giorno sull'isola sono una gita di un giorno molto popolare per i visitatori di Sorrento e della Costiera Amalfitana. Scopri le attività da fare nella fantastica isola campana.

 

Come arrivare all'isola di Capri

Una breve corsa in traghetto da Sorrento ti porterà in questa splendida piccola isola. Ci sono anche molti servizi di noleggio barca a vela Ischia che passano da Capri che partono sia da Amalfi che dalla stessa Sorrento. Ci sono anche traghetti da Napoli (la più lunga delle rotte disponibili, circa 45 minuti). Controlla gli ultimi prezzi e orari dei traghetti qui.

Arriverete a Capri in traghetto nel porto di Marina Grande, sulla costa nord-orientale dell'isola. Mentre ti avvicini e vedi per la prima volta le case colorate che si affacciano sul porto pieno di piccole barche da pesca e la montagna dietro di te, per avere il primo indizio di quanto sarà bella Capri.

 

Dove dormire a Capri

Scegli di alloggiare nella parte non turistica dell'isola chiamata Anacapri. Non è così affollato di visitatori come nel porto principale dell'isola.

Durante l'alta stagione, ogni giorno arrivano a Capri quasi 15mila visitatori con traghetti dalla terraferma. Ma trascorrono del tempo solo nella città di Capri con i suoi famosi siti come la Piazzetta, Marina Piccola e le famose vie dello shopping.

Anacapri è così un altro mondo nascosto a breve distanza in autobus o in taxi dall'altra parte dell'isola. È molto più diffuso e residenziale. Abbiamo visto molti veterani che correvano sul lato sinistro quando siamo arrivati. Dato che quel giorno il tempo era fantastico, abbiamo deciso di noleggiare un taxi d'epoca Cabrio per raggiungere il nostro appartamento in affitto ad Anacapri.

 

Perché dovresti restare ad Anacapri

Anacapri si trova ad un'altitudine molto più alta della stessa Capri. È una parte più residenziale che turistica dell'isola. Anche se si potrebbe dire che è meno interessante della città di Capri, la troverai molto più tranquilla e rilassante. Il posto perfetto per rilassarsi completamente e dimenticare il resto del mondo.

Ti sentirai come se avessi l'intera isola per te. Potrai andare in giro ovunque poiché questo lato dell'isola poiché è piccolo. Ci sono chilometri di sentieri selvaggi e sentieri.

Anacapri conserva la stessa architettura delle pittoresche casette bianche ed è molto piacevole da esplorare.

 

Quali attività fare a Capri

Goditi le passeggiate nella natura sui sentieri di Capri

Il Pizzolungo è una lunga scalinata con un sentiero alberato lastricato vi porterà attraverso un'antica grotta forestale, oltre la moderna meraviglia architettonica della Casa Malaparte fino ad una vista mozzafiato sul mare e sui Faraglioni.

Concediti un gelato durante le tue passeggiate

Assaggia uno dei più buoni gelati italiani e stavamo andando a passeggiare per l'isola. C'è solo l'imbarazzo della scelta, e per qualche motivo Capri è famosa per i suoi prodotti a base di cioccolato. Quindi assicurati di controllarli.

 

Guarda il tramonto da uno dei suoi tanti punti panoramici

Se ti sembra di aver bevuto troppo gelato e niente allenamento, allora puoi salire i 921 gradini di pietra fenicia che collegano Anacapri alla Marina Grande. Un altro modo perfetto per esplorare Anacapri è il "Sentiero dei Fortini", che puoi concludere con un tramonto.

 

Visita la Grotta Azzurra

Una visita alla Grotta Azzurra è una delle cose essenziali da fare a Capri. La Grotta Azzurra incanta i visitatori fin dai tempi dell'impero romano. Gli straordinari effetti ottici sono creati dalla luce del sole che rimbalza sulle pareti della grotta che produce acqua di un blu elettrico che sembra brillare. Preparati a trasferirti in una barca a remi più piccola all'ingresso e sdraiati sulla barca per adattarti all'ingresso della grotta a seconda delle condizioni meteorologiche.