Telo antigrandine per auto, la pratica copertura protettiva adatta a ogni tipo di veicolo

Quando non è possibile parcheggiare l’auto al chiuso, all’interno di un box o di un garage, oppure sotto una tettoia, è necessario coprirla con una protezione specificamente creata per evitare che l’attacco degli agenti atmosferici ne danneggi la carrozzeria.

La soluzione al problema dell’auto lasciata in sosta all’esterno è rappresentata da un telo di dimensioni sufficientemente ampie da riuscire a salvaguardare non solo l’integrità della vernice, ma tutte le parti del veicolo, quindi anche il parabrezza e i cristalli.

 

Caratteristiche e funzionalità del telo copri-auto

Non è raro che i moderni appartamenti in condominio, ma anche alcune abitazioni private ubicate al centro storico delle città, siano prive di uno spazio chiuso dove sistemare l’auto.
In questi casi l’esigenza di proteggere l’auto lasciata in sosta nel cortile di un edificio o, peggio ancora, ai bordi della strada, ha carattere quotidiano, diventando ancora più pressante quando si decide di andare in vacanza e si è costretti a lasciare il veicolo incustodito all’esterno della casa.
I cambiamenti climatici in essere ci hanno abituati a eventi meteo estremi che si verificano ormai in ogni stagione: in particolare, le improvvise grandinate mettono particolarmente a rischio la carrozzeria dell’auto posteggiata all’aperto.
Infatti, specialmente se cade in chicchi grandi o quando non è mista all’acqua piovana, la grandine è il peggior nemico della vernice dell’auto, sulla quale produce danni molto seri, talvolta difficili da riparare.
Per questi motivi è indispensabile che il sistema di protezione scelto sia completo ed efficiente, oltre che pratico e veloce da utilizzare: funzionale alla specifica esigenza, il telo antigrandine, disponibile in diversi modelli e misure sul sito Withcar.it, viene realizzato con materiali di qualità certificata, come tutti i prodotti distribuiti dall'azienda, specializzata in accessori interni ed esterni per veicoli.
Il telo di copertura non sostituisce di certo il completo riparo che un’auto avrebbe qualora venisse riposta in un luogo chiuso, ma serve comunque a ridurre l’eventualità che il veicolo subisca danni di diverso tipo; per questo viene spesso usato come protezione dell’auto che, per esempio, si trova posteggiata sotto un portico o una pergola.

 

 

Com’è fatta la copertura anti-grandine per auto

Il telo coprente deve rappresentare una schermatura "a 360 gradi" dell’auto: proprio per garantire il giusto grado di protezione, è importante non solo che la sua struttura sia robusta e resistente, ma anche che sia integrata da specifici dettagli, come l’imbottitura interna, che aumenta l’idoneità del prodotto all’uso a cui è destinato.
Il confezionamento delle specifiche coperture per auto avviene con l’utilizzo di materiali lavorati e trattati in modo da assicurare che la protezione offerta sia davvero efficace: qualche volta la parte superiore del telo viene rivestita da una spessa schiuma che ha il compito di ammortizzare l’impatto dei chicchi che colpiscono la carrozzeria.
I diversi modelli di teli antigrandine esistono in misure adattabili alle dimensioni delle auto di qualsiasi marca; sono facili da usare perché basta stenderli sul veicolo e fissarne gli elastici alle estremità e ai lati della vettura.
Pratico e poco ingombrante, quando non viene utilizzato, il telo – di qualunque misura – può essere riposto nella comoda borsa in dotazione.

 

Dove acquistare una copertura di protezione per l’auto

Oltre che nei negozi fisici, i teli antigrandine sono facilmente reperibili anche sul mercato on line e rappresentano il sistema più semplice per proteggere l’auto quando manca la possibilità di ripararla al chiuso.
Nello store on line dell’azienda Withcar è disponibile l’offerta di teli antigrandine di misure diverse: per ciascun prodotto è predisposta una scheda illustrativa che permette di conoscerne le caratteristiche strutturali e agevola la selezione del modello più adatto all’auto sulla quale verrà utilizzato.
Ogni acquisto può essere effettuato in modo diretto e viene seguito dal team di assistenza clienti della ditta, a partire dal momento in cui l’ordine viene elaborato fino alla consegna del prodotto in 24 ore.
Il customer service di Withcar offre anche un valido supporto tecnico post-vendita, garantendo il rimborso o la sostituzione del telo antigrandine, applicando la formula "soddisfatti o rimborsati" entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.