Traslochi casa a Napoli come farli in tutta sicurezza

Come fare i traslochi casa a Napoli in tutta sicurezza? Ecco alcuni consigli per effettuare un trasloco senza imprevisti e completarlo con successo.

Affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi

Prima di svolgere qualsiasi operazione è consigliabile contattare una ditta specializzata come Traslochi Napoli e chiedere un preventivo. I costi variano a seconda dei beni da trasportare e dei servizi richiesti. Le migliori ditte effettuano un sopralluogo e fanno anche una valutazione della quantità di personale necessaria per eseguire tutte le fasi del trasloco. Chiedere più preventivi è una buona idea per confrontarli e scegliere il più basso a parità di servizi offerti.

Come svolgere ogni fase con cura

Una buona organizzazione è indispensabile per eseguire un trasloco con la massima efficienza e completare ogni fase con successo. Ecco come procedere per non dimenticare nulla:

  • Fare la disdetta delle utenze domestiche

Prima della data del trasloco contattare i fornitori di gas, luce e acqua. Bisogna provvedere alla disdetta con una comunicazione in forma scritta da inviare con raccomandata almeno due mesi prima di fare il trasloco. Bisogna anche pagare ogni insoluto e le bollette in cui sono inclusi i consumi fino alla permanenza nella casa.

  • Buttare tutto quello che non serve

Gettare tutto quanto non servirà nella nuova casa, quindi fare una selezione accurata prima di mettere oggetti e suppellettili vari nelle scatole.

  • Preparare delle scatole per ciascuna stanza

Scegliere delle scatole di medie dimensioni, per trasportarle comodamente e infilare dentro gli oggetti sistemandoli nelle scatole per stanza. E’ una soluzione perfetta per ritrovarsi tutte le cose insieme e ricollocarle facilmente.

  • Imballare bene gli oggetti

L’imballaggio è la fase più delicata del trasloco, perché deve essere fatto con cura e adeguato in base agli oggetti che devono essere trasportati. Per evitare di danneggiare gli oggetti fragili, avvolgerli nel pluriball e metterli nelle scatole riempiendo gli spazi con il polistirolo oppure con della carta di giornale appallottolata. Oppure, in alternativa, in mezzo agli oggetti si possono inserire delle vecchie lenzuola per evitare che rimanga spazio e gli oggetti possono urtare e rompersi,

  • Coprire gli arredi con delle lenzuola

Per trasportare i mobili in sicurezza una buona idea è quella di coprirli con delle lenzuola o con delle coperte. In questo non si graffieranno e giungeranno integri a destinazione.

Affidarsi ad una ditta specializzata a Napoli è la scelta migliore per effettuare il trasloco nel modo corretto e dopo aver preparato tutto il personale addetto si occupa del carico e del trasferimento nella nuova casa.