Traslocare con urgenza, come farlo senza problemi

Dovete traslocare con urgenza perché vi scade l’affetto e non sapete come fare? Vi sembra difficile organizzare tutto in poco tempo? Niente paura, provate a riflettere e cominciate a programmare passo dopo passo il trasloco, vedrete che tutto andrà bene. Ecco alcuni consigli per eseguire un trasloco urgente senza alcun problema!

Preparate una lista di ciò che ti serve

Cominciate a preparare una lista di tutto quello che avete intenzione di portare con voi. Mentre la state preparando, scartate quello che non vi serve e invece di metterlo da parte gettatelo via oppure regalatelo.

Per alleggerire il trasloco è importante lasciare tutte le cose che non usate, e nelle case ce ne sono sempre tante che vengono messe da parte. Vedrete che quello che rimarrà da portare via sarà più facile da gestire e il trasloco vi costerà anche meno.

Chiedete un preventivo ad una ditta di traslochi

Dopo aver redatto un elenco di tutto quello che volete portare nella nuova casa, cominciate a contattare le aziende di traslochi e chiedete dei preventivi. Ovviamente dovete specificare cosa dovete traslocare per avere un preventivo che possa corrispondere al vero.

Fra i preventivi inviati dalle aziende scegliete quello che a parità di servizi costa meno, ma allo stesso tempo assicuratevi che la ditta sia iscritta all’albo dei trasportatori e che vi faccia anche l’assicurazione. In questo modo non avrete alcun problema nel caso dovesse succedere qualche incidente.

Contattate le aziende per staccare le utenze

Visto che il trasloco è urgente avete poco tempo, perciò contattate le società di luce, gas e acqua per fare la disdetta delle utenze. La comunicazione dove farla subito, così le aziende si attivano e provvedono a far cessare le forniture nel giro di qualche giorno.

Assicuratevi anche di attivare le forniture nella nuova destinazione, nel caso ancora non sono state ancora attivate, evitando così di rimanere senza acqua, luce e gas.

Imballate gli oggetti nelle scatole

Qualche giorno prima che venga la ditta per traslocare mobili e tutto quello che avete in casa, preparate le scatole con gli oggetti e imballateli con cura per non farli rompere. Preparare da voi le scatole vi farà risparmiare e vi farà anche perdere meno tempo.

Avvolgete gli oggetti fragili nel pruriball, uno per uno e all’interno mettete della carta da giornale oppure del polistirolo. In questo modo i vostri oggetti giungeranno integri nella nuova casa e non dovrete ricomprarli.