Capodanno indimenticabile: idee last minute

Accade spesso di arrivare a Capodanno senza essere riusciti ad organizzarsi per tempo. Verso ottobre o novembre cominciano a uscire degli spunti e delle idee, ma poi si tergiversa con la scusa che c'è ancora tempo per pensarci ed ecco qui che ci si ritrova al 31 dicembre senza nulla di fatto. Come rimediare?
Niente paura! Esistono tantissime proposte last minute a fine anno da cui attingere, anche alla vigilia di Capodanno! Basta solo tirare fuori il proprio lato avventuroso ed intraprendente per cogliere al volo l'occasione di passare un Capodanno indimenticabile! Anche organizzandosi all'ultimo…
Qui di seguito alcune preziose idee last minute per fine anno.

Un grande classico: il viaggio last minute

Quello del viaggio a Capodanno è sempre uno degli 'evergreen' più gettonati. Specie se si trascorrono mesi e mesi a vivere e lavorare nello stesso posto, guardando sempre le stesse facce…
La meta dei propri sogni è un paese esotico? Il desiderio è quello di visitare città italiane finora sconosciute? Nessun problema, è sempre possibile prenotare un volo last minute per qualsiasi destinazione, dalla città d'arte nostrana fino alla metropoli americana! Ci si può permettere la 'first class' o si preferisce risparmiare con un volo low cost? Benissimo, sul Web è possibile trovare compagnie aeree che applicano tariffe per tutte le tasche, basta impiegare qualche minuto del proprio tempo a cercarle.
In definitiva, ci vorrà più tempo per preparare la propria valigia che per prenotare il viaggio!

C'è sempre un'occasione last minute per chi ama la musica!

Ogni Capodanno vengono organizzati concerti per qualsiasi tipologia di pubblico, dagli amanti della musica classica fino ai cultori del pop più gettonato.
Se le proprie intenzioni sono quelle di passare un Capodanno accompagnato dalle melodie più suadenti o dalle voci più calde e coinvolgenti, bisogna solo attivarsi e cercare il concerto più adatto alle proprie attitudini musicali.
C'è sempre il rischio, a Capodanno, che certe prestigiose location come gli auditorium possano aver già registrato il 'tutto esaurito'. Che fare? Sicuramente non bisogna perdersi d'animo, negli eventi già organizzati c'è sempre un discreto numero di disdette che permettono di liberare posti per chi si organizza all'ultimo istante.
Nella peggiore delle ipotesi, c'è comunque una possibilità per partecipare ad un evento musicale: il concerto in piazza. Quasi tutte le grandi piazze d'Italia ospitano un palco dove si esibiscono grandi autori di diversi generi musicali. Per chi non disdegna le grandi folle e l'atmosfera festosa, è sicuramente l'idea last minute perfetta per trascorrere il Capodanno!

Un'occasione last minute? La cena casalinga con pochi intimi!

La verità è che, per motivi diversi, non tutti amano festeggiare il Capodanno accodandosi a moltitudini di gente del tutto estranea. Anzi, a volte i cosiddetti 'lupi solitari' finiscono per aderire allo stesso concetto che applicano tutto l'anno: meno si è, meglio è!
In questo caso l'idea per fine anno è la cena casalinga con un numero di persone altamente selezionato. Anche se ci si organizza all'ultimo secondo non è impossibile fare un po' di spesa, alle brutte facendosela recapitare a casa tramite applicazioni come Glovo o Just Eat.
Anche questa è una modalità per passare un felice Capodanno last minute, pochi ma buoni!